Arte e Cultura

“Restiamo A Casa Con La Cultura”: Grande successo per la programmazione online

1 Min di lettura
paesaggioitaliano.eu

Dal 21 marzo l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo ha inaugurato la sua prima programmazione culturale online “Restiamo a casa con la Cultura“.

Per una città come San Severo, in cui c’è sempre stato un grande fermento culturale – dichiara l’Assessore alla Cultura avv. Celeste iacovino -, l’emergenza di questi giorni che ha portato alla chiusura del Teatro, della Biblioteca, del Museo e l’obbligo indispensabile di restare in casa, non possono e non devono costituire un ostacolo per il Mondo della Cultura, per i nostri artisti e per tutti i cittadini desiderosi di continuare ad usufruire di proposte culturali. Da questa riflessione mi è venuta l’idea di trasformare la pagina Facebook dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo in un meraviglioso palcoscenico virtuale dove gli artisti, i poeti, i narratori, i cittadini, chiunque lo desideri possa offrire intrattenimento e spunti culturali ad adulti e piccini in questi giorni difficili, sperando di rivedere al più presto il nostro amato pubblico riempire gli spazi culturali della città.

Il calendario delle programmazione prevede ogni giorno due eventi: dalla lettura di favole e poesie, a brevi pièce teatrali, racconti, concerti, interviste, balletti, canzoni. La risposta del pubblico è entusiasmante ma ciò che va veramente apprezzata è la grande disponibilità dei nostri artisti e anche degli studenti che hanno accolto con enorme disponibilità l’iniziativa, regalando al pubblico momenti piacevoli e di grande valore culturale e per questo non finirò mai di ringraziarli, perché con la loro grande passione contribuiscono a rendere un indispensabile servizio pubblico che si sostanzia nel sostegno psicologico a tutti noi costretti a restare a casa”.

NEW! Non perderti tutti i contenuti inediti della Città di San Severo. Seguici anche su Instagram.

Articoli Correlati
Arte e Cultura

La Cultura non si ferma: Concerto di Natale e Capodanno online a cura Orchestra di Fiati Città di San Severo

1 Min di lettura
Continua la programmazione culturale on line del Comune di San Severo, Assessorato alla Cultura. Dopo la lettura delle fiabe a cura dello…
Arte e Cultura

METAMORFOSI: AL MAT DI SAN SEVERO IL 26 E 27 SETTEMBRE LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2020

2 Min di lettura
Il MAT Museo dell’Alto Tavoliere anche quest’anno aderisce alle GEP (Giornate Europee del Patrimonio), con tre iniziative di rilevanza, coordinate dalla Direttrice…
Arte e Cultura

MUSIKE’ E IL SUO “MOMENT FOR MORRICONE” – IL PICCOLO ENSEMBLE CHE EMOZIONA COME UN’ORCHESTRA

3 Min di lettura
Unico evento dedicato esclusivamente a Morricone in San Severo Sere d’Estate 2020 Il legame tra un interprete ed un autore può svilupparsi…