Innova San Severo propone la creazione di una giornata intitolata “Adotta la Natura” che con ricorrenza mensile dia l’opportunità a pubblica amministrazione, privati, esercenti e associazioni di andare a riqualificare aree verdi all’interno dell’abitato di San Severo. La prima giornata si terrà il giorno 8 Marzo dalle ore 11 alle ore 13 e vedrà interessata Piazza Allegato, nello specifico andremo a piantare arbusti e piante sempre verdi per incrementare il decoro urbano di un luogo che vessa in condizioni alquanto discutibili.

INNOVA SAN SEVERO

Innova San Severo è un associazione culturale formata da giovani, quei giovani che molti di voi definiscono nullafacenti, scansafatiche, cialtroni, maleducati e incivili. “Facciamo parte della generazione sbagliata, ma siamo anche quei giovani che hanno scelto di non andarsene, di restare nel proprio paese con i suoi mille problemi cercando di dare un contributo positivo in barba al trend nazionale di emigrazione giovanile !

Siamo stanchi di sentire sempre le solite frasi fatte, le solite lamentele senza mai fare qualcosa nel concreto, a differenza dei brontoloni e dei tuttologi, noi pensiamo ed agiamo per proporre progetti di sensibilizzazione che diano risalutati veri e che soprattutto migliorino l’immagine di San Severo. Non siamo quelli che agiscono solo per avere un tornaconto personale, lo facciamo perchè vogliamo lasciare qualcosa di bello, qualcosa di concreto, non solo materiale ma anche educativo a questa comunità e alle sue future generazioni. Noi non abbandoniamo perchè abbandonare vuol dire lasciar vincere all’inciviltà ed al menefreghismo generale.”

Obiettivi Principali:

  • Riqualificazione urbana.
  • Cittadinanza attiva.
  • Inclusione sociale.
  • Incentivi al turismo.
  • Valorizzazione del patrimonio artistico.
  • Innovazione lavorativa.

Per svolgere tutto questo abbiamo bisogno di te ! Che il tuo aiuto sia economico o rappresentativo, abbiamo bisogno di te.

Siamo alla ricerca di gente comune, gente come noi che rifletta sulle problematiche generali del paese e proponga attività, eventi e soluzioni concrete per risolvere il problema. Non servono grandi doti per pensare, l’unica cosa di cui abbiamo bisogno e dell’amore verso la propria città.”

Per altre informazioni visita il sito www.innovasansevero.it