Museo Alto Tavoliere

“HISTORIA DE UN AMOR”: AL MAT DI SAN SEVERO CONCERTO DEL SABRINA GASPARINI TRIO

1 Min di lettura

Concerto a cura dell’Associazione Amici della Musica di San Severo – La musica è un luogo senza confini.

La nostra musica è un luogo di confronto, di culture, di espressioni. Un viaggio appassionato, intenso, nostalgico. Emozioni senza confini.

Historia de un amor, Occhi neri, Milonga anunciation, Besame mucho, Czarda, Romska elejia e tanto tanto ancora ……

Venerdì 27 settembre, alle ore 19.15 (inizio ore 19.45), presso l’Auditorium del MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, si svolgerà lo spettacolo musicale “Historia de un amor” del Sabrina Gasparini Trio.

Il concerto, rientrante nella 50ª Stagione Concertistica, è organizzato dell’Associazione Amici della Musica di San Severo, con il patrocinio della Città di San Severo, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, FSC 2014-2020, Piiil Cultura
Puglia e con l’Unione Europea.

Il trio è composto da Sabrina Gasparini alla voce, Gentjan Llukaci al violino e Claudio Ughetti alla fisarmonica.

Sabrina Gasparini è da oltre trent’anni un’apprezzata interprete di musica d’autore nazionale e internazionale, nella quale ha dimostrato la sua anima interpretativa in cui si distingue. Vanta collaborazioni con svariati musicisti, partecipando con Ensemble d’Autore in duo, trio e quartetto alle migliori rassegne musicali.
Gentjan Llukaci, laureato in violino presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti, ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni. Nel 1992 si stabilisce in Italia ed inizia l’attività didattica presso l’Istituto Musicale di Riccione. Vanta numerose
collaborazioni e concerti in tutto il mondo.

Claudio Ughetti, fisarmonicista e compositore, da sempre impegnato in spettacoli musicali, letterari e teatrali collaborando con importanti artisti del panorama italiano, come Pierangelo Bertoli. Dal 2008 inizia una importante collaborazione con la vocalist Sabrina Gasparini con cui partecipa ad importanti rassegne musicali in Italia e all’estero.

Per info e prenotazioni: 348.6628775 (Associazione Amici della Musica)

MAT Museo dell’Alto Tavoliere
Piazza san Francesco, 48
San Severo (FG)

 

NEW! Non perderti tutti i contenuti inediti della Città di San Severo. Seguici anche su Instagram.

Articoli Correlati
Museo Alto Tavoliere

Nuovi Progetti di Servizio Civile Universale e Garanzia Giovani al MAT

2 Min di lettura
Sono on-line, da pochi giorni, i nuovi progetti di Servizio Civile Universale e di Garanzia Giovani promossi dal Dipartimento delle Politiche Giovanili…
Museo Alto Tavoliere

Sabato 26 settembre 2020 al MAT, lo spettacolo di arte contemporanea "Metaformosi"

2 Min di lettura
Sabato 26 settembre 2020, organizzato alle ore 19.30 andrà in scena, nel Chiostro del MAT, lo spettacolo “METAMORFOSI. Il sacro ulivo si…
Museo Alto Tavoliere

Giovedì 2 aprile, il MAT partecipa alla Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo

1 Min di lettura
Il 2 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day), istituita dall’ONU nel 2007, ricorrenza che richiama l’attenzione…